Progetti Scuola, Diversabilità e Accoglienza
Il progetto SCUOLA, DIVERSABILITA’ e ACCOGLIENZA, già attivo dallo scorso ottobre con l’attività di doposcuola intrapresa da diversi anni, prenderà corpo in ogni sua parte dal prossimo mese di gennaio con la prosecuzione del Corso di Italiano per immigrati, il supporto nella gestione del gruppo “Senza Barriere” e una ulteriore iniziativa di “accoglienza” .
Quest’ultima si articolerà attraverso una risposta concreta al bisogno alimentare con carattere di urgenza o eccezionalità e una attenzione ulteriore alle necessità strettamente personali.
Verranno forniti allo scopo buoni-spesa utilizzabili presso specifici supermercati e buoni-pasto fruibili in due punti di ristoro locali, il Gattabuia Ristorante Sociale e il Fast food McDonald’s Verbania oltre a biancheria nuova, non di recupero, offerta da privati o acquistata dal Centro d’Ascolto.
“L’iniziativa è realizzata con il sostegno di FONDAZIONE COMUNITARIA del VCO Ente Filantropico” e con la collaborazione del Servizio di Assistenza sociale del CSSV.