Progetti INSIEME A TE…
INSIEME A TE...
Si tratta di un progetto pensato per realizzare interventi personalizzati e centrati su alcuni soggetti diversamente abili che si ritiene possano avere un beneficio significativo da un rapporto individuale, gestibile con modalità diverse che tengano conto delle esigenze, attitudini e limiti personali, anche di carattere fisico. Una “figura dedicata”, presenza discreta, capace di instaurare rapporti empatici, non solo di collaborazione, fa da supporto qualificato per attività di tempo libero, socializzazione e anche di riabilitazione post-trauma.
Prevede un incontro settimanale per assistito di circa due ore, da svolgersi a domicili0, in luoghi aperti al pubblico, bar o altri luoghi di ritrovo, negozi per piccoli acquisti personali ma anche partecipazione a eventi culturali di loro interesse con larga flessibilità nei tempi.
Avviata a inizio ottobre l’iniziativa che si prefigge come obiettivo fondamentale e irrinunciabile l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, avrà una durata di circa a 40 settimane di cui usufruire fino a dicembre 2023.
Il progetto descritto è sostenuto finanziariamente da una Liberalità territoriale elargita dal Fondo Beneficenza Intesa Sanpaolo