Progetti NON SOLO SCUOLA
NON SOLO SCUOLA
Il progetto consiste in una attività di tipo didattico/formativo in due pomeriggi alla settimana per bambini e ragazzi della scuola dell’obbligo e per un totale di 8 ore, affidata a una figura dedicata che lavorerà su moduli di due ore ciascuno, con gruppi di 4/5 ragazzi per modulo, a rotazione. Il sostegno extra scolastico si propone di ridurre le ineguaglianze sociali agendo sul piano dell’apprendimento ma anche migliorare le relazioni di gruppo e sviluppare la consapevolezza dei propri doveri.
A sottolineare l’aspetto formativo, verrà anche destinata un’attenzione particolare all’educazione a consumi sostenibili e al rispetto dell’ambiente attraverso specifiche attività e sfruttando anche il momento della merenda condivisa.
Il progetto iniziato il 17 ottobre si concluderà a giugno 2023 e si avvarrà dell’esperienza di lungo periodo degli operatori del “Servizio educativo per minori e famiglie DORE MI FA” del CSSV che metterà a disposizione gli spazi, manterrà i legami con le famiglie di riferimento e con il Centro d’Ascolto .
Il progetto presentato alla Fondazione Comunitaria del VCO è in attesa di approvazione.